UCRAINA, DRAGHI “CONTINUEREMO A FORNIRVI SOSTEGNO PER RAGGIUNGERE PACE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Vi faccio i miei più sentiti auguri per la vostra Festa nazionale. L’amicizia tra Italia e Ucraina è forte e si è rafforzata ulteriormente dopo la brutale invasione da parte della Russia. Il vostro coraggio, il vostro desiderio di vivere in un Paese libero e sovrano, il vostro attaccamento ai valori europei sono fonte di ispirazione per tutti noi”. Lo dice in un videomessaggio il Presidente Draghi in occasione della Festa nazionale dell’Ucraina. “L’Italia è vicina al vostro popolo, alle famiglie delle vittime, ai milioni costretti a fuggire. Dall’inizio del conflitto, gli italiani hanno accolto migliaia di vostri concittadini nelle proprie case, con calore, affetto, generosità. Il nostro Governo vi ha fornito e continuerà a fornirvi sostegno politico, finanziario, militare e umanitario.
Vogliamo aiutarvi a difendervi, a raggiungere una pace duratura, nei termini che riterrete accettabili. Ringrazio le Autorità ucraine per aver contribuito a trovare una soluzione per sbloccare le esportazioni di grano dai porti del Mar Nero”.
“L’accordo raggiunto è un primo, importante passo per garantire la sicurezza alimentare mondiale. Come ho detto durante la mia visita a Kiev, ricostruiremo tutto, insieme. Continueremo a essere al vostro fianco in questo cammino. Auguro a tutti voi, una buona Festa nazionale”.

foto: agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).

24 Agosto 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SANITÀ TRENTINA, VIA LIBERA AL CONTRATTO

Sanità trentina. In arrivo aumenti e indennità per oltre 7.500 lavoratori. Dopo la certificazione della Corte dei Conti si va alla firma definitiva dell’intesa che prevede uno stanziamento complessivo di circa 27 milioni di euro, destinati alla valorizzazione delle professionalità che operano quotidianamente nei servizi sanitari e sociosanitari del territorio.

BIMBO TRAPIANTATO, UN SECONDO ESPOSTO PRESENTATO A BOLZANO

Dopo quello presentato da Federconsumatori Campania, a Napoli e a Bolzano, per la morte di Domenico Caliendo, nei giorni scorsi una seconda “associazione nazionale” ha depositato un esposto alla Procura di Bolzano. Lo conferma il procuratore, Axel Bisignano, che ha spiegato anche perché tutti gli atti relativi all’indagine per la morte del piccolo Domenico, avvenuta … Continua a leggere

L’OSPEDALE DI BOLZANO VERRA’ AMPLIATO

Verrà ampliata la sede dei Servizi di soccorso presso l’Ospedale di Bolzano. L’investimento complessivo ammonta a circa 12 milioni euro. L’intervento riguarda l’edificio di proprietà provinciale che oggi ospita le sezioni bolzanine della Croce Bianca, della Croce Rossa, il Soccorso Alpino. Il quadro economico prevede circa 10,3 milioni euro per i lavori e 1,66 milioni … Continua a leggere