TUMORE AL SENO: A TRENTO NASCE SPAZIO ROSA DELLA LILT

Torna con ottobre la campagna ‘Nastro Rosa’, promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori per la prevenzione del tumore al seno. Prevenzione e diagnosi precoce saranno gli obiettivi dell’intero mese. Il 2015 porta una novità in Trentino, con uno Spazio Rosa Lilt che verrà allestito dall’8 al 10 di ottobre alla Fondazione Caritro in via Garibaldi 33. Sarà possibile, senza prenotazione, usufruire di colloqui e di una visita senologica gratuita, di consulenze con una fisioterapista per la riabilitazione post-operatoria e con una psicologa, oltre ad ascoltare la testimonianza diretta delle donne che stanno affrontando la malattia grazie allo spazio di condivisione organizzato dalle volontarie del gruppo ‘Donne come prima’.

1 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.