Sport

TUFFI GRAND PRIX ROSTOCK. TANIA CAGNOTTO SECONDA A VENTI CENTESIMI DALLA CINESE QU LIN

Primo appuntamento stagionale dei tuffi a livello internazionale con medaglia d’argento per la 29enne bolzanina Tania Cagnotto, seconda al Grand Prix di Rostock. Prima nella fase eliminatoria (309.60) e in semifinale (326.05), l’azzurda è stata superata di appena venti centesimi in finale da 3 metri dalla sorpresa cinese Qu Lin.
341.25 a 341.05 il punteggio, con Tania in testa a una rotazione dalla fine grazie a un doppio e mezzo rovesciato da 75 punti, miglior tuffo dell’intera finale. L’evoluione più gradita alla finanziera bolzanina è stato proposto come penultimo del programma: un leggero cambio rispetto al passato, probabilmente in vista del prossimo dell’inserimento dell’uno e mezzo rovesciato con tre avvitamenti e mezzo (coefficiente 3.5) al posto dell doppio e mezzo avanti con un avvitamento (3.0). L’epilogo del Grand Prix di Rostock è avvenuto nell’ultimo uffo, quando la cinese Qu Lin ha approfittato dei 63 punti di Tania Cagnotto proponendo con un avvitamento avanti da 70.50 e ha conquistato l’oro aiutata anche dai centesimi, che più voltehanno penalizzato la bolzanina in passato.

21 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NUOVI AGENTI IN ARRIVO A TRENTO E A BOLZANO

“Una nuova iniezione di forze fresche destinate alle strutture di polizia fra Bolzano e Trento. Il Ministero all’Interno ha trasmesso i dati relativi alle nuove assegnazioni, 31 unità all’Alto Adige e 27 al Trentino. Per la precisione per Bolzano: alle questura 5 ispettori e 20 agenti, alla stradale 1 ispettore e 3 agenti, 1 ispettore … Continua a leggere

TETTO IN FIAMME A MAGRE’, DUE FERITI LIEVI

I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina per un tetto in fiamme nel centro di Magrè. In supporto sono arrivati anche i pompieri volontari delle località limitrofe. Due persone sono state portate in ospedale con lievi sintomi di intossicazione da fumo. La causa del rogo potrebbe essere il surriscaldamento della canna fumaria.

ESPLOSIONE A BESENELLO, UN MORTO

Tragedia, questa mattina, in un appartamento di via Trento, a Besenello dove un uomo di 52 anni, una persona fragile, ha perso la vita. Secondo una prima ipotesi, all’origine del dramma ci sarebbe una fuga di gas con esplosione, avvenuta in una casa. L’allarme è scattato alle 6.40. Il corpo dell’uomo è stato trovato in … Continua a leggere