Sport

TUFFI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI. A BOLZANO BRILLANO TOCCI, CAGNOTTO E DALLAPE’

Seconda giornata ai Campionati assoluti di tuffi a Bolzano. Settantaquattro atleti iscritti alle gare individuali e 16 coppie nei sincro in gara a Bolzano. La prova è valida quale ultimo test di qualificazione per gli Europei di Rostock (9-14 giugno) e secondo per i Mondiali di Kazan (24 luglio-2 agosto). Da un metro vola Giovanni Tocci, cosentino allenato da Lyubov Barsukova, che svetta col record personale di 431.20 precedendo Andrea Chiarabini, secondo con 364.40 punti. Sul gradino più basso del podio Gabriele Auber che chiude con 348.85 punti. Nella seconda finale individuale di giornata titolo per Francesca Dallapè, che si conferma in brillante forma fisica e bissa il risultato della Coppa Rio con i 303.70 punti. Seconda a quota 236.50 Maria Marconi e terza Laura Bilotta (228.60). Nel sincro tre metri rientra in gara la Regina dei Tuffi Tania Cagnotto in coppia con la compagna azzurra Francesca Dallapè, per una vittoria con 299.70 punti che rappresenta miglior punteggio stagionale. Precedute le coppie Catalano/Granelli (CC Aniene/Bergamo Nuoto) 223.95 e De Gregorio/Magnolini (CC Aniene) 205.80 punti.

Seguono i podi delle finali.

Finale trampolino 1m mas
1. Giovanni Tocci (Esercito/Cosenza) 431.20
1. Andrea Chiarabini (Fiamme Oro/CC Aniene) 364.60
3. Gabriele Auber (Marina Militare) 348.45

Finale trampolino 3m fem
1. Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio) 303.70
2. Maria Marconi (Fiamme Gialle/SS Lazio) 236.50
3. Laura Bilotta (Fiamme Oro /Triestina Nuoto) 228.60

Finale 3m sincro fem
1. Cagnotto/Dallapè (Fiamme Gialle-Bolzano/Esercito-Buonconsiglio) 299.70
2. Catalano/Granelli (CC Aniene/Bergamo Nuoto) 223.95
3. De Gregorio/Magnolini (CC Aniene) 205.80

Domenica 19 aprile
dalle 9.30 eliminatorie piattaforma fem e piattaforma mas
dalle 15 finale piattaforma fem e piattaforma mas

Fonte e Foto Federnuoto

18 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BASKET FEMMINILE, L’ALPERIA BOLZANO FA VISITA A UNA ROVIGO IN GRANDE FORMA

Il Basket Club Bolzano torna in campo domani alle ore 20:30 per una trasferta impegnativa sul parquet di Rovigo, squadra in grande forma in questo girone di ritorno. Rovigo si presenta alla sfida con 14 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, ed è una squadra in costante crescita, capace di imporsi anche contro formazioni … Continua a leggere

OLIMPIADI, PATTINAGGIO: LA TRENTINA LARA NAKI GUTMANN 3^ NEL CORTO FEMMINILE A SQUADRE

Milano Cortina 2026. Esordio positivo della pattinatrice trentina Lara Naki Gutmann terza nel corto femminile della gara a squadre nel pattinaggio di figura con 71.62 punti alle spalle della giapponese Kaori Sakamoto e della statunitense Alysa Liu. La gara consolida la terza posizione dell’Italia, dopo i primi tre segmenti

OLIMPIADI, NUOVA VITTORIA NEL CURLING DELLA COPPIA AZZURRA MOSANER-CONSTANTINI

Nuova vittoria nel curling per Stefania Constantini e il cembrano Amos Mosaner. La coppia azzurra ha battuto l’Estonia per 7-4. L’Italia risale così al terzo posto in classifica.