TRUFFE AGLI ANZIANI: SI FINGEVANO AVVOCATI E CARABINIERI

Spacciandosi per avvocati telefonavano da Napoli e provincia a persone anziane residenti ad Aldeno, ma anche a Trieste, Belluno, Udine ed in provincia di Vicenza, inventando storie su parenti coinvolti in incidenti stradali o in stato di fermo, per poi estorcere denaro e gioielli alle vittime, che consegnavano tutto ad un finto carabinieri che si presentava fuori casa. Tre persone residenti in Campania sono state fermate per truffa dai carabinieri di Aldeno, che hanno arrestato il presunto capo della banda e denunciato gli altri due componenti. Nel corso delle perquisizioni domiciliari, i carabinieri hanno sequestrato anche 2 telefoni cellulari, 2 sim card e 10 tessere bancomat utilizzate durante l’attività criminale. L’indagine è partita nell’estate del 2018, quando un’anziana di Aldeno consegnò, in aiuto della figlia, 400 euro e gioielli in oro per un valore di 2.000 euro ad un finto carabiniere. [fm] (foto: carabinieri di Rovereto)

11 Aprile 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MERANO, ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

I carabinieri di Merano hanno arrestato un 29enne che, a partire dal 2020 per circa 3 anni, avrebbe posto in essere ripetuti episodi di violenza nei confronti della propria ex convivente, tramite pressioni psicologiche, angherie ed aggressioni fisiche. A sporgere denuncia la ragazza esasperata dalla condotta dell’uomo. Nei primi giorni di marzo, a seguito della … Continua a leggere

AQUILA BASKET, CONTRO BRESCIA 4^ SCONFITTA DI FILA

Vince Brescia in una partita in cui gli ospiti partono meglio, con Trento che prova a rientrare ma senza mai riuscire a mettere il naso davanti ai 4.000 della BTS Arena. Il risultato finale premia Brescia 77-85 al termine di una gara molto intensa: l’Aquila riesce a risalire fino dal -15, ma senza mai arrivare … Continua a leggere

LAVIS, IN 10 MILA ALLA FIERA DELLA LAZZERA

Più di 10mila in festa ieri a Lavis alla 322^ Fiera della Lazzera. Fin dalle prime ore della mattina il flusso dei visitatori si è distribuito lungo il percorso della fiera, tra bancarelle, punti ristoro e aree dedicate alle diverse attività. Oltre 300 gli espositori presenti, dall’abbigliamento ai casalinghi, ai prodotti artigianali.