Trentodoc è lo spumante più premiato in Italia con 73 medaglie, di cui 29 ori e 44 argenti, nell’edizione 2024 di Champagne & Sparkling Wine World Championships, il più prestigioso concorso mondiale dedicato esclusivamente al settore delle bollicine, al quale quest’anno hanno partecipato quasi 1000 etichette prodotte in 20 paesi. Per Trentodoc si tratta di un record sia per quanto riguarda gli ori che per il totale delle medaglie, che mai erano state così tante. Una notizia che giunge a pochi giorni dalla terza edizione di Trentodoc Festival, che dal 20 al 22 settembre animerà Trento e i territori di produzione per scoprire, raccontare e degustare le bollicine di montagna. Il Fondatore e presidente Tom Stevenson, commenta così: “Nel 2024, allo Champagne & Sparkling Wine World Championships, Trentodoc ha vinto più medaglie d’oro e d’argento di qualsiasi altra regione italiana”. Coltivato in altitudine fino a 800 metri, Trentodoc è stato il primo metodo classico a ottenere la Doc in Italia e fra i primi al mondo.
TRENTODOC È LO SPUMANTE PIÙ PREMIATO IN ITALIA
Con 73 medaglie nell'edizione 2024 di Champagne Sparkling Wine World
Foto @Pat
16 Settembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA
Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere
ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA
Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.
MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA
Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.