Cronaca

TRENTO, VIOLA IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO, ARRESTATO UN 35ENNE

Gli agenti delle Volanti lo hanno trovato sulle scale fuori casa

Foto: Ansa

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 35 anni per violazione del divieto di avvicinamento alla moglie.

Le Volanti della Questura di Trento sono state chiamate ad intervenire in un appartamento nella zona sud della città a seguito di una segnalazione alla Centrale unica 112 da parte di una donna di 36 anni. Quest’ultima era stata avvertita dal proprio dispositivo elettronico che il marito poteva trovarsi nelle vicinanze dell’abitazione.

Nei confronti dell’uomo, infatti, era in vigore il provvedimento del divieto di avvicinamento alla moglie con distanza di sicurezza a 500 metri e controllo a mezzo braccialetto elettronico. Gli agenti delle Volanti hanno raggiunto rapidamente il domicilio della donna e hanno trovato, seduto sulle scale all’esterno dell’appartamento, il marito. Il 35enne, consapevole del provvedimento in atto, ha riferito agli agenti di non essere in grado di stare lontano dalla donna.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e, all’esito dell’udienza per direttissima che si è celebrata venerdì, il giudice ha disposto l’aggravamento della misura in atto, disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere.[Vs]

5 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER

Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.

DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO

Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere

TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE

Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere