Cronaca

TRENTO, TENTATO OMICIDIO CON COLTELLO, ARRESTATO UN UOMO

Ferito un 27enne colombiano, 40 giorni di prognosi

Foto: Ansa

La Polizia di Stato di Trento ha arrestato un cittadino marocchino di 43 anni, gravato da numerosi precedenti, per aver accoltellato nella notte un cittadino colombiano di 27 anni.

Le pattuglie delle Volanti sono intervenute all’esterno di un locale in zona nord del capoluogo su segnalazione del 118 per una persona ferita a terra.

Sul posto gli agenti hanno trovato il giovane colombiano – cosciente, pur essendo stato colpito da alcuni fendenti – ed alcuni testimoni che hanno subito consegnato agli operatori una tessera caduta all’aggressore al momento della fuga. La vittima è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso in codice rosso, dove ha ricevuto una prognosi iniziale di 40 giorni a causa di alcuni colpi all’altezza del torace.

Dopo poche ore, anche grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza ed all’immediata mobilitazione di tutte le pattuglie presenti sul territorio, l’aggressore è stato individuato. Vano è stato il tentativo di nascondersi, alla vista delle Volanti, tra le auto in sosta.

Sono in corso gli accertamenti investigativi del caso per ricostruire il motivo dell’aggressione. Il quarantunenne è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida.[Vs]

13 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]