TRENTO. SEQUESTRATI DALLA FINANZA 14 CHILI DI DROGA

Sequestrati dalla Guardia di finanza di Trento oltre 14 kg di stupefacenti, in gran parte marijuana, e scoperto un laboratorio per il confezionamento. Due le persone arrestate, un cittadino albanese, residente a Prato, ed un cittadino macedone, residente a Trento.

Le indagini sono state avviate a seguito del comportamento giudicato anomalo del conducente di un furgone, che aveva imboccato più volte e percorso una rotonda a Trento sud. Da lì a poco, il furgone è stato affiancato da una potente auto condotta da una persona nota ai finanzieri. Insospettiti dal movimento, i militari hanno contattato la sala operativa del Comando provinciale della Guardia di Ffnanza che ha accertato come il mezzo fosse intestato ad un pluripregiudicato per reati inerenti il traffico di stupefacenti.

Il tempo di assistere ad un rapidissimo scambio di un pacco e due borsoni, tra il conducente dell’auto e quello del furgone, ed immediatamente i finanzieri sono intervenuti, bloccando i due prima che potessero fuggire. Il controllo sul posto ha consentito di rinvenire 12 kg di marijuana e denaro contante per oltre 9.000 euro. La successiva perquisizione con i cani antidroga della casa in uso al cittadino macedone ha permesso di recuperare altri 3.000 euro in contanti, e nel garage altra sostanza stupefacente – un kg di cocaina, 700 grammi di hashish e 600 grammi di sostanza da taglio. Scoperto infine un laboratorio per il confezionamento della droga, inclusa una pressa idraulica utilizzata per il confezionamento dei panetti.

21 Novembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere