Piano antismog a Trento, dal 1° novembre via alle limitazioni al traffico. Previsto il divieto di transito dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì per i veicoli alimentati a benzina Euro 0 e per quelli alimentati a gasolio Euro 0, 1, 2 e 3. Oltre ai divieti, l’ordinanza contiene anche alcune raccomandazioni: per quanto riguarda gli spostamenti, invita tutta la popolazione a usare il meno possibile l’automobile in contesto urbano, a camminare o a scegliere la bicicletta quando è possibile, a privilegiare l’uso del mezzo pubblico, di altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale e il car-pooling.
TRENTO. PIANO ANTISMOG, DAL 1° NOVEMBRE VIA ALLE LIMITAZIONI AL TRAFFICO
Per i veicoli alimentati a benzina Euro 0 e per quelli alimentati a gasolio Euro 0, 1, 2 e 3

Foto: Ansa
27 Ottobre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
BIATHLON, TOMMASO GIACOMEL SOTTOPOSTO A CONTROLLI MEDICI
Il biathleta trentino Tommaso Giacomel ha concluso la serie di indagini diagnostiche presso l’ospedale Galeazzi di Milano svolte dalla Commissione Medica FISI in collaborazione con il professor Daniele Andreini, dove è stato sottoposto ad una TAC, ad una risonanza magnetica e ad un test da sforzo massimale, tutti risultati nella norma. Un successivo studio elettrofisiologico … Continua a leggere
INCENDIO A CIVEZZANO, NESSUN FERITO
Vigili del fuoco volontari dei corpi di Civezzano e di Pergine Valsugana al lavoro alle 20:21 di ieri a causa di un incendio sprigionatosi da una stufa all’interno di un’abitazione situata sulla SP 71, tra gli abitati di Civezzano e di Torchio. Grazie alla tempestività dell’intervento il rogo è stato circoscritto alla tettoia di un … Continua a leggere
ARCO, CEDE UNA COLONNA DELLE MURA DI CINTA
Intervento di tecnici e vigili del fuoco ad Arco la scorsa notte per il cedimento di una colonna delle mura di cinta. L’area è stata immediatamente transennata e messa in sicurezza. Sono in corso le verifiche tecniche per accertare le cause e valutare gli interventi necessari.