La dodicesima edizione di Fa’ la cosa giusta, fiera del consumo critico sostenibile, sarà forse l’ultima a svolgersi presso il centro espositivo di Via Briamasco a Trento. L’evento che nelle scorse edizioni ha registrato oltre 13mila visitatori, porterà nel fine settimana più di 240 espositori da tutta Italia nei padiglioni di Trento Fiere. Particolare attenzione è riservata al settore agricolo, con ben 25 piccole aziende trentine con prodotti biologici a km zero. Ci saranno stand dedicati al risparmio energetico, alla ristorazione, al turismo sostenibile e a molte associazioni che saranno protagoniste con le loro storie. Tra le novità anche chi produce filastrocche.
TRENTO. NEL FINE SETTIMANA LA FIERA FA’ LA COSA GIUSTA
26 Ottobre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.