TRENTO, IL MUSE FA DA TRAINO AGLI ALTRI MUSEI

Il Muse si conferma il principale polo attrattivo per il turismo nel comune di Trento. Nel 2014 sono stati più di 560 mila gli ingessi, quasi il 68% del totale dei visitatori ai musei. Il museo di scienze ha fatto da traino anche a tutte le altre strutture che rispetto al 2013 hanno aumentato del 77% i visitatori complessivi. Questi i dati emersi in occasione della presentazione dell’annuario statistico comunale che dal punto di vista turistico registra anche un aumento degli arrivi del 6,3% con un calo delle presenze nell’alberghiero e un aumento nell’extra. Ottimi anche i dati registrati in campo ambientale: sono stati ridotti i consumi di acqua e metano e la raccolta differenziata ha raggiunto il 79,3%. Dall’analisi emerge anche un incremento della popolazione oltre i 65 anni e l’età media registrata è pari a 43,8 anni, mentre nel 1990 era di 39,2 .

22 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.