Turismo in crescita a Trento e sul Monte Bondone. Nel primo semestre del 2015 arrivi e presenze dall’estero in albergo sono aumentate del13,24 e 14,49% rispetto allo stesso periodo del 2014. In crescita, ma piàù contenuta, anche i vacanzieri italiani. Il dato complessivo conta 106.393 arrivi e 238.104 presenze. La permanenza media è di 2,3 giornate con il 40% di presenze straniere. I dati del mese di luglio sono molto positivi e delineano un inizio d’estate in crescita. A fornire i dati è stata l’azienda per il turismo di Trento, Bondone e Valle dei Laghi.
TRENTO E MONTE BONDONE, TURISMO IN CRESCITA
7 Agosto 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, RAMO DI CEDRO COLPISCE UN BUS E UN PASSANTE
Un grosso ramo di un centenario cedro atlantica di un giardino privato è caduto questa mattina in via Cadorna, a Bolzano, colpendo un autobus della linea Sasa di Sarentino e un passante. L’episodio è avvenuto lungo la strada cittadina e ha richiesto l’intervento dei soccorsi. La zona è stata messa in sicurezza per consentire le … Continua a leggere
INCENDIO BOSCHIVO A CALDARO SPENTO DAI VIGILI DEL FUOCO
Un incendio boschivo è divampato nelle prime ore di questa mattina nel territorio comunale di Caldaro, in località Pianizza di Sopra, sui pendii della Mendola. Al momento dell’arrivo delle prime squadre è stata riscontrata una marcata presenza di fumo. L’intervento tempestivo ha permesso di contenere rapidamente le fiamme, evitando la propagazione del rogo favorita dalla … Continua a leggere
COCAINA A BOLZANO, ARRESTATO UN CITTADINO ALBANESE
Operazione anti droga dei carabinieri di Bolzano che hanno arrestato un cittadino albanese. L’uomo, addosso, aveva una dose di cocaina, mentre in casa ne aveva 50, per complessivi 73 grammi, un manganello, un bilancino di precisione e una ingente somma di denaro contante ritenuta provento dell’attività di spaccio.