TRENTO, IN PRIMAVERA I LAVORI PER IL NUOVO CANILE

Partiranno la prossima primavera, per terminare entro la fine del 2017, i lavori per il nuovo canile comunale di Trento, trasferito da Maso Sembenotti nel sobborgo ‘La Vela’ per via della realizzazione voluta dalla Provincia del nuovo svincolo tra la tangenziale e la strada provinciale dell’Interporto. La spesa complessiva è di 924.842 euro. Il nuovo canile si estenderà su un’area di circa 7.500 metri quadrati, di proprietà di Trentino Trasporti, con un contratto di comodato d’uso gratuito valido fino al 10 settembre 2026. Nella nuova struttura saranno ospitati un centinaio di cani in 32 box, suddivisi in zona notte coperta, zona giorno coperta e zona giorno scoperta. Inoltre sono previste aree per lo sgambamento degli animali, parcheggi per gli addetti, oltre alla costruzione di due nuovi edifici per gli uffici e per i box, attrezzati con abbeveratoio a livello costante, gira-ciotola doppio ed impianto di pulizia ad acqua ad alta pressione. L’amministrazione comunale ha deciso di stanziare proprie risorse, con una previsione di spesa di 330.000 euro per l’allestimento di un tunnel atto ad ospitare 14 box di circa 24 metri quadrati e 2 box di circa 12 metri quadrati per un ricovero massimo di 32 animali.

20 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.