Fine di un incubo per due bambine molestate dal proprio padre. La polizia di Trento ha proceduto al fermo nei confronti di un trentino di 38 anni, con precedenti, gravemente indiziato di detenzione di materiale pedopornografico e di aver compiuto atti sessuali con le sue due figlie di 9 e 5 anni. Gli agenti sono arrivati all’uomo grazie all’analisi del suo cellulare, sequestrato nell’ambito di un altro procedimento penale. Nello smartphone sono state rinvenute diverse foto riproducenti momenti in cui compie tali condotte nei confronti di due bambine. La successiva attività investigativa ha consentito di accertare che le foto erano state scattate nella sua abitazione e di confermare che le vittime erano proprio le sue due figlie. L’uomo è stato portato in carcere a Spini di Gardolo.
TRENTO, FINE DI UN INCUBO PER DUE BAMBINE MOLESTATE DAL PROPRIO PADRE
Il 38enne si trova ora in carcere

6 Giugno 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, IN MANETTE MENTRE FORZA DISTRIBUTORI IN VIA DRUSO
Un cittadino italiano di 41 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla polizia a Bolzano per furto aggravato e porto di oggetti atti a offendere. L’uomo è stato sorpreso dagli agenti mentre in un esercizio commerciale di via Druso stava armeggiando con un cacciavite sui distributori automatici nel tentativo di trafugare il denaro contenuto all’interno.
CONSUMO DI ANTIBIOTICI IN CALO IN TRENTINO
Consumo di antibiotici in calo in Trentino. Nel 2025 è sceso a 13,6 dosi giornaliere ogni 1.000 abitanti, facendo registrare una diminuzione del 15,4% rispetto al 2024 e riportando l’utilizzo degli antibiotici al di sotto dei livelli pre-pandemici. In Trentino il consumo di questi farmaci si mantiene inferiore alla media italiana. Dimezzato l’uso in età … Continua a leggere
SICUREZZA STRADALE, PRESENTATA LA CAMPAGNA ‘NO CREDIT 2026’
Mettere al centro le testimonianze reali di chi soccorre le vittime per sensibilizzare gli utenti della strada. È l’obiettivo di “No Credit 2026”, la nuova campagna per la sicurezza stradale della Provincia autonoma di Bolzano e del Safety Park. L’iniziativa coinvolge Croce Rossa, Croce Bianca, Vigili del Fuoco e Forze dell’ordine, che attraverso cortometraggi e … Continua a leggere