Record di film iscritti quest’anno alla 63esima edizione del Trento Film Festival della montagna, che si terrà a Trento e a Bolzano dal 30 aprile al 10 maggio. Quattrocentotrenta pellicole girate in vetta per oltre 20 Paesi rappresentati. Tante sono le novità per l’edizione 2015, a partire dalla nuova rassegna di proiezioni “Avvicinamenti”, che anticiperà e accompagnerà il Festival con una speciale selezione pensata per i giovani e per gli studenti universitari. Oltre alla programmazione cinematografica sono previsti incontri alpinistici, mostre, spettacoli e incontri con gli autori.
TRENTO FILM FESTIVAL DELLA MONTAGNA: RECORD DI FILM
18 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO
E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.
SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE
Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.