Come da copione il Festival dell’Economia di Trento parte sempre con il botto, ospitando premi Nobel. Anche quest’anno, per la decima edizione, la musica è la stessa. Dopo la cerimonia di inaugurazione delle 15.30 presso il Palazzo della Provincia, si entra subito nel vivo con Joseph Stiglitz, premio Nobel appunto, che alle 18.30 all’Auditorium Santa Chiara di Trento, terrà una lezione sulle disuguaglianze nel mondo, come ridurle e cosa le aggrava. L’incontro sarà moderato dal direttore scientifico della kermesse Tito Boeri. Prima, alle 17, sarà inaugurata la mostra dedicata al decennale del Festival. Ma gli appuntamenti non finiscono qui per la prima giornata. Alle 20.30 al Muse ci sarà l’atleta e pilota Alex Zanardi, alle 21 al Teatro Sociale l’attore Alessandro Bergonzoni farà ridere e riflettere con lo spettacolo dal titolo Per non fare economia di energia interiore. Fino al due giugno in città si continuerà a parlare di mobilità sociale.
TRENTO. FESTIVAL DELL’ECONOMIA AL VIA, NEL POMERIGGIO IL PREMIO NOBEL STIGLITZ
29 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO
La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.