I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato, nel pomeriggio dell’11 novembre, un cittadino tunisino, 23enne, già noto alle forze dell’ordine, perché è rientrato irregolarmente in Italia dopo la sua espulsione. Durante un normale controllo i militari hanno scoperto che il ragazzo era stato rimpatriato in Tunisia a febbraio di quest’anno in forza di un provvedimento di espulsione. Pertanto, il 23enne non avrebbe potuto fare rientro in Italia prima di 5 anni, senza apposita autorizzazione. Secondo quanto riferisce una nota dell’Arma il giovane è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Chiara per degli accertamenti. Dopo aver effettuato il triage – prosegue la nota – all’improvviso ha dato in escandescenza e ha colpito con gomitate e strattoni i militari. Il 23 enne ha successivamente colpito con una testata uno dei carabinieri, il quale si è visto costretto ad usare la pistola taser in dotazione per contenerlo. Alla luce di ciò, al 23enne è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
TRENTO, ESPULSO DALL’ITALIA AGGREDISCE I CARABINIERI DOPO UN CONTROLLO
Un militare ha usato il taser dopo aver ricevuto una testata
13 Novembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BOTTIGLIE DI SUPERALCOLICI RUBATE RITROVATE DAI CARABINIERI DI SILANDRO
I carabinieri di Silandro hanno recuperato numerose bottiglie di superalcolici rubate da un noto albergo della Val Venosta. I liquori sono stati scoperti presso la residenza di una coppia di coniugi venostani, e hanno un valore di diverse centinaia di euro.
TRENTO, INCIDENTE NELLA GALLERIA DI MARTIGNANO
Ancora disagi al traffico questa mattina sulla statale 47 della Valsugana in direzione Trento, a causa di un incidente nella galleria di Martignano. Non ci sono feriti gravi Code si segnalano da Civezzano fino alla tangenziale e per scendere in città dallo svincolo di Ponte Alto verso piazza Venezia.
S.CANDIDO, TRASPORTO ECCEZIONALE BLOCCATO DAL GHIACCIO
Battuta d’arresto la scorsa notte per un trasporto eccezionale sulla statale della val Pusteria a San Candido. Il tir, diretto verso l’Austria, è rimasto bloccato per il manto stradale ghiacciato e non ha potuto procedere il viaggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il tratto di strada e … Continua a leggere