Presunti pendolari dei furti tra Fiemme, Fassa e Alto Adige scoperti dai carabinieri che hanno denunciato per furto aggravato due uomini. I due arrivano in Italia appositamente per colpire e, dopo ogni azione, rientravano immediatamente in patria con la refurtiva nascosta in auto. Le indagini hanno permesso di attribuire ai due almeno cinque furti commessi tra il 2024 e il 2025 nelle valli di Fiemme e Fassa e in diversi centri della provincia di Bolzano.
TRENTO E BOLZANO, SCOPERTI I PENDOLARI DEI FURTI
Colpi tra Fiemme, Fassa e Alto Adige

3 Marzo 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, PIAZZA MAZZINI: RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA
L’Ufficio Mobilità del Comune di Bolzano ha elaborato una proposta di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area e riorganizzazione dell’intersezione semaforizzata di piazza Mazzini con l’obiettivo di migliorare la fluidità della circolazione veicolare e di garantire maggiore attenzione agli utenti deboli della strada, pedoni e ciclisti. La proposta tiene conto delle future modifiche alla viabilità … Continua a leggere
EMERGENZA SOVRAFFOLLAMENTO AL CARCERE DI BOLZANO
Emergenza al carcere di Bolzano dove ha fatto visita il segretario del Sappe, Donato Capece. Nella struttura di via Dante si registrano 110 detenuti a fronte di 88 posti disponibili, di cui più di 60 sono stranieri. A Bolzano sono 77 i poliziotti operativi, 5 ispettori, 3 sovrintendenti, per una carenza di organico del 24,6%.
IL CARCERE DI SPINI DI GARDOLO SOTTO STRESS MA LA RIEDUCAZIONE FUNZIONA
Il carcere a Spini di Gardolo, “nato come struttura moderna ed eccellente” è “oggi in notevole stato di stress”, ma “la qualità del lavoro di rieducazione del condannato – missione consacrata dalla Costituzione – è comunque molto rilevante e sostenuta da una eccezionale, inimitabile e generosa rete di associazionismo e volontariato locale”. L’ha detto il … Continua a leggere