Operazione congiunta di carabinieri e polizia a Trento per smantellare un’organizzazione criminale, dedita allo spaccio di droga in provincia. In manette sono finiti tre albanesi, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, domiciliati tra Trento e Cles, già noti alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito, sarebbero stati loro a nascondere la droga nei palloni da calcio in un appartamento a nord del capoluogo. Il sei febbraio scorso, come si ricorderà, le forze sequestrarono 8 chili di marijuana per un valore sul mercato pari a 160mila euro, ancora da recuperare altri chili di cocaina. Tra gli assuntori giovani trentini, anche se, data la quantità di stupefacente sequestrato, lo spaccio probabilmente superava i confini provinciali. Gli incontri avvenivano nell’appartamento di Trento nord, ma anche per strada. I tre sono stati arrestati all’interno di una sala di videopoker, vicino a casa. Il terzetto stava progettando la fuga dall’Italia.
TRENTO. DROGA NEI PALLONI DA CALCIO. ARRESTATI TRE ALBANESI
18 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO
E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.
SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE
Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.