L’obiettivo è accogliere una sessantina di profughi in una struttura dedicata, dove favorire anche scambi e contatti tra i migranti e la comunità trentina. La casa dei profughi sorgerà a Trento nel quartiere Centochiavi, a nord del capoluogo. Il palazzo, individuato è di proprietà della Curia. Su nove piani a disposizione, tre serviranno per ospitare chi è in fuga dalla guerra e dalla disperazione. L’edificio, realizzato negli anni 90, sarà ceduto in comodato gratuito alla Provincia, che coordinerà il progetto con le associazioni del territorio, che si occupano di immigrazione. Due piani della palazzina ospiteranno gli uffici del Cinformi e del centro servizi volontariato, la sala polifunzionale sarà il luogo degli incontri con i cittadini. L’intero progetto sarà discusso la prossima settimana.
TRENTO. LA CASA DEI PROFUGHI SORGERA’ A CENTOCHIAVI
29 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO
La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.