TRENTO. BLITZ DEGLI EX OPERAI DELLA WHIRLPOOL IN CONSIGLIO PROVINCIALE

Doppia Irruzione degli ex operai dello stabilimento Whirlpool di Trento nord in consiglio provinciale. Il presidente dell’aula Bruno Dorigatti ha dovuto sospendere per ben due volte i lavori durante la discussione generale sulla manovra finanziaria. Sulle tribune aperte al pubblico sono saliti una ventina di lavoratori, che hanno esposto uno striscione con lo slogan “Ex Whirlpool: dov’è il lavoro che ci avete promesso?” e numerosi cartelli con la scritta “300 famiglie senza reddito”. I lavoratori hanno chiesto al Consiglio provinciale di approvare un ‘emendamento Whirlpool’ in finanziaria che preveda la loro ricollocazione al termine della mobilità. Nel pomeriggio, dopo il secondo blitz, i capigruppo e il presidentesse Rossi hanno assicurato che si faranno carico della situazione occupazionale dei manifestanti.

Sentiamo Manuela Terragnolo della Cgil:

19 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE

A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere

CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA

Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.

BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.