TRENTO, BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DELLA PROVINCIA AL VAGLIO DELLA CORTE DEI CONTI. IL PRESIDENTE ROSSI: “NON CI SONO DEBITI OCCULTI”

Faccia a faccia tra il presidente della Provincia di Trento e la Corte dei Conti durante l’udienza pubblica, tenutasi nel capoluogo. Rossi ha replicato punto per punto alla relazione della magistratura contabile in merito al controllo effettuato sul bilancio di previsione 2015. La Corte dei Conti ha contestato le possibili fonti di debito non contabilizzate correttamente nel bilancio, con presenza di indebitamento occulto pari a 60 milioni di euro relativo alla concessione di crediti da parte della Regione. Il governatore trentino ha rivolto ai giudici la richiesta di non parlare di debiti occulti per non creare dubbi immotivati tra i cittadini. Le possibili inesattezze a bilancio saranno verificate dalla stessa Provincia, ha detto Rossi, e risolte. Tra le criticità contentate dalla Corte dei Conti vi sono anche il bando di gara del nuovo ospedale, che non avrebbe previsto gli indenizzi in caso di eventuali ricorsi, le spese per il personale e il numero ancora elevato di società partecipate.

22 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO AL PRIMO POSTO TRA I TRIBUNALI PIÙ PERFORMANTI IN ITALIA

Bolzano al primo posto in Italia tra i tribunali più efficienti nello smaltimento delle pratiche pendenti. Secondo il rapporto dell’Associazione T6, negli ultimi 10 anni il Tribunale di Bolzano è stato il più virtuoso per durata media della procedura di 1,36 anni.

CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025

È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere

VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE

I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere