TRENTO. APPALTO SOSPETTO NELLA SANITA’. COINVOLTO IL COGNATO DEL GOVERNATORE ROSSI

In Trentino non c’è pace per il Patt. Un’indagine su una gara d’appalto per servizi di telemedicina fa tremare il governatore Ugo Rossi. Si tratta di una gara d’appalto aggiudicata per 138 mila euro. All’epoca dei fatti, il 2012, Ugo Rossi era assessore alla salute e la gara d’appalto aveva premiato suo cognato. A seguito di un esposto , ieri la Guardia di Finanza ha acquisito gli atti presso l’Azienda sanitaria e la Provincia. Documentazione è stata chiesta anche a Maurizio Bezzi, cognato di Rossi, coinvolto nell’inchiesta. L’ipotesi di reato è turbativa d’asta. E’ stato lo stesso governatore a dare la notizia ad alcuni giornalisti con una propria email e ai propri assessori ha confidato di temere di essere vittima di un complotto politico per farlo cadere.

Ascoltiamo il senatore autonomista Franco Panizza:

13 Aprile 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO SARTORI A ROVERETO, ASSOLTO IL FIGLIO

E’ stato assolto dalla Corte di assise di Trento Giovanni Gabrielli, accusato dell’omicidio della madre, Annamaria Sartori, 86 anni, trovata morta in casa il 15 giugno del 2025 a Rovereto. L’uomo, assolto perché giudicato incapace di intendere e di volere, dovrà restare nella struttura sanitaria in Valsugana per 10 anni, dove si trova dall’estate scorsa.

DISSERVIZI ALLE TAC ALL’OSPEDALE DI ROVERETO

Dopo l’anomalia tecnica della risonanza magnetica verificatasi martedì nell’area di Radiologia, oggi si sono verificati alcuni disservizi sui due tomografi computerizzati (Tac), sempre all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le problematiche -comunica Asuit in una nota – hanno richiesto l’intervento delle ditte produttrici e sono in corso analisi tecniche per individuare le cause dei … Continua a leggere

FURGONE IN FIAMME A BASELGA DI PINE’

Vigili del fuoco al lavoro a Baselga di Pinè per l’incendio di un furgone lungo una strada forestale. Il conducente ha tentato un primo intervento per contenere le fiamme, poi l’arrivo dei pompieri che hanno spento il rogo e bonificato l’area. Non ci sono feriti.