Sul fronte della malavita il Trentino non deve fare i conti solo con la microcriminalità. Il rapporto 2014 della Direzione distrettuale antimafia e della Banca d’Italia indicano dati allarmanti sul fronte del riciclaggio di denaro frutto di spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione. Il mercato al dettaglio risulta in mano a gruppi di malviventi per lo più albanesi e magrebini. Il questore Massimo D’Ambrosio ha confermato l’arrivo a Trento di rinforzi di polizia da altre città. Si tratta di pattuglie di reparti di prevenzione anti crimine. La situazione – secondo il questore – è certamente meno grave rispetto a città come Milano o Roma ma non può essere sottovalutata.
A TRENTO ALLARME CRIMINALITA’. AUMENTA IL RICICLAGGIO DEI PROVENTI DI DROGA E PROSTITUZIONE
13 Aprile 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere