TRENTO. ADDIO AL DDL SULLA PARITA’ DI GENERE

Il Trentino non avrà un disegno di legge sulla doppia preferenza di genere in caso di elezioni. Almeno non per ora. Perché la maggioranza l’ha ritirato. E’ stato lo stesso governatore, Ugo Rossi, ad annunciarlo nell’aula del consiglio provinciale, dopo ore spese a discutere oltre 5.000 emendamenti della minoranza. La seduta era stata programmata ad oltranza per esaminare il testo unificato Maestri-Bezzi, ma l’impasse in cui sono finiti i consiglieri è parso senza via d’uscita. Rossi ha dichiarato l’impossibilità ad andare avanti in tempi ragionevoli e definiti, esprimendo rammarico e ripromettendosi di riproporre il disegno più avanti. (foto facebook Degasperi) (mda)

10 Maggio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

QUARANTA ANNI DALLA TRAGEDIA DI STAVA

Doppia tappa regionale per il Presidente della Repubblica. Sergio Mattarella sarà infatti dapprima in val di Fiemme per il 40° anniversario della tragedia di Stava, e poi al Colle di Miravalle a Rovereto per le celebrazioni del centenario della Campana dei Caduti Maria Dolens. In occasione del ricordo dei 268 morti di Stava il Capo … Continua a leggere

BOLZANO, RICORDATO IL GIUDICE BORSELLINO NELL’ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI VIA D’AMELIO

Si è svolta questa mattina in Largo Falcone e Borsellino a Bolzano una partecipata cerimonia commemorativa in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio. Alla presenza del Sindaco Claudio Corrarati, del Prefetto di Bolzano Vito Cusumano e del Vicepresidente della Provincia Marco Galateo, è stata ricordata la figura del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia … Continua a leggere

ESCURSIONISTA DI 20 ANNI FERITA IN VAL DI FASSA

Incidente in montagna in Val di Fassa dove un’ escursionista di 20 anni è rimasta ferita dopo una caduta dall’altezza di circa 10 metri mentre arrampicava nei pressi del rifugio Vajolet, nel gruppo del Catinaccio. La 20 enne è stata elitrasportata al Santa Chiara di Trento con un sospetto trauma cranico.