Sport

LA TRENTINO VOLLEY VINCE FACILE A PIACENZA (3-0)

Dopo Padova e Maaseik, la Diatec Trentino conquista un’altra vittoria esterna del 2016 nell’ultimo giorno del mese di gennaio. Questa sera i Campioni d’Italia sono infatti passati al PalaBanca di Piacenza per 3-0 (il quarto consecutivo) nel match valevole per il quindicesimo turno di regular season di SuperLega UnipolSai, restando perfettamente in linea con la tabella di marcia che li porterà a giocarsi nel giro di una settimana altri tre punti importanti in campionato e la Del Monte® Coppa Italia 2016.

Il rotondo 3-0 imposto alla storica rivale Lpr da questo punto di vista era quanto di meglio si potesse auspicare, perché giunto al termine di una prestazione priva di grosse sbavature e, soprattutto, risparmiando preziose energie fisiche e mentali. Piacenza ha dimostrato di faticare a reggere il ritmo dei tricolori sin dai primi scambi, riempiendo la propria partita di errori ed imprecisioni; Lanza e compagni ne hanno approfittato a piene mani per raccogliere tre punti in scioltezza, mettendo nuovamente in mostra la buona vena della propria coppia centrale Solé-Van de Voorde (18 punti in due, con cinque muri a testa) e, più in generale, l’efficacia a rete di tutti gli attaccanti, ben ispirati da Giannelli in regia (giustamente votato mvp). Il terzo posto è ancora più saldo, grazie ai punti lasciati per strada stasera sia da Perugia sia da Verona ma si è ridotta la distanza che porta anche al secondo.

Di seguito il tabellino della gara della quindicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16 giocata questa sera al PalaBanca.

Lpr Piacenza-Diatec Trentino 0-3
(14-25, 17-25, 15-25)
LPR: Perrin 11, Tencati 6, Luburic 3, Zlatanov 3, Kohut 3, Coscione, Lampariello (L); Ter Horst 8, Papi 1. N.e. Patriarca, Tavares e Cottarelli. All. Alberto Giuliani.
DIATEC TRENTINO: Van de Voorde 9, Giannelli 5, Urnaut 9, Solé 9, Djuric 12, Lanza 6, Colaci (L); Mazzone T. 2, Bratoev, Nelli 1. N.e. Antonov, De Angelis, Mazzone D.. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Cipolla di Palermo e Saltalippi di Perugia.
DURATA SET: 20’, 23’, 19’; tot 1h e 2’.
NOTE: 2.675 spettatori, incasso non comunicato. Lpr: 2 muri, 1 ace, 10 errori in battuta, 11 errore azione, 37% in attacco, 51% (37%) in ricezione. Diatec Trentino: 13 muri, 4 ace, 8 errori in battuta, 3 errore azione, 50% in attacco, 66% (55%) in ricezione. Mvp Giannelli.

(ufficio stampa Trentino Volley)

1 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere