Sport

TRENTINO VOLLEY: PRIMO STOP A PERUGIA

Il PalaEvangelisti di Perugia respinge le velleità di vittoria della Diatec Trentino nel primo big match stagionale di SuperLega. Su un campo dove in precedenza in regular season aveva sempre ottenuto la vittoria ai danni della Sir Safety Conad, la formazione campione d’Italia questa sera ha rimediato il primo stop stagionale nel campionato di SuperLega UnipolSai cedendo per 1-3 ai padroni di casa. Il remake della semifinale scudetto 2015 si è rivelato stregato per Lanza e compagni, che hanno giocato alla pari coi padroni di casa per tre set, dando anche l’impressione di poter far proprio il match prima di cedere di schianto nel corso dell’ultimo parziale dopo aver perso ai vantaggi il terzo decisivo periodo.

Se si esclude l’ultima frazione, la prova dei trentini è stata comunque generosa e per lunghi tratti esaltante; senza grosse alternative in posto 4 (Urnaut ancora fermo ai box), la squadra di Stoytchev ha infatti lottato punto a punto con Perugia grazie alla grande vena realizzativa di Lanza (15) e Djuric (21) e all’attenzione a muro mostrata da Giannelli e Solé (9 punti in due) che hanno compensato per buona parte dell’incontro le difficoltà palesate dall’attacco (36% di squadra). La Sir Safety Conad è stata più efficace e precisa in questo fondamentale (solo tre errori diretti) e, poggiandosi quasi solamente su Atanasijevic nella seconda metà del match (33 punti col 51%) ha trovato il modo per venire a capo di un match molto complicato almeno sino al 25-27 del terzo parziale. Il quarto set è stato deciso dall’opposto serbo e dalla costante presenza a rete di Birarelli, alla fine a segno 11 volte con l’89% a rete nella sua prima gara da ex.

Di seguito il tabellino della gara della terza giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16 giocata questa sera al PalaEvangelisti di Perugia.

Sir Safety Conad Perugia-Diatec Trentino 3-1
(25-22, 20-25, 27-25, 25-13)
SIR SAFETY CONAD: Birarelli 11, De Cecco 4, Kaliberda 11, Buti 3, Atanasijevic 33, Fromm 12, Giovi (L); Dimtrov, Tzioumakas, Fanuli. N.e. Holt, Russell, Elia. All. Daniel Castellani.
DIATEC TRENTINO: Giannelli 5, Lanza 15, Solé 10, Djuric 21, Antonov 5, Van de Voorde 7, Colaci (L); De Angelis, Mazzone D., Bratoev. N.e. Nelli e Mazzone T.. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Sobrero di Carcare (Savona) e Pol di Treviso.
DURATA SET: 30’, 29’, 34’, 27’; tot 2h.
NOTE: 3.327 spettatori, incasso non comunicato. Sir Safety Conad: 8 muri, 2 ace, 16 errori in battuta, 3 errori azione, 47% in attacco, 55% (33%) in ricezione. Diatec Trentino: 14 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 8 errori azione, 36% in attacco, 60% (40%) in ricezione. Mvp Atanasijevic.

9 Novembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.