Sport

LA TRENTINO VOLLEY SOFFRE MA BATTE MONZA

La Diatec Trentino inaugura il girone di ritorno della regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16 con una sofferta vittoria casalinga su Monza. Dopo la sconfitta al tie break di mercoledì scorso in Francia, i Campioni d’Italia sono stati bravi a ritrovare immediatamente lo spirito battagliero dei giorni migliori per confezionare l’ottava vittoria stagionale al PalaTrento in altrettanti incontri disputati, a conferma dell’ottimo rendimento sin qui mostrato fra le mura amiche.
Il successo per 3-1 contro i brianzoli nel dodicesimo turno assoluto di campionato consente oltretutto alla squadra di Stoytchev di restare al terzo posto solitario in classifica, distanziando Verona e Perugia (che stasera si sono spartite la posta in palio nel confronto diretto) e di avvicinarsi con sensazioni positive all’insidiosa trasferta di Molfetta di martedì (si giocherà l’andata di Coppa Italia).

In ripresa, dopo la prestazione opaca di Tours, soprattutto Mitar Djuric; l’opposto greco, alla fine giudicato mvp grazie a 21 punti di cui tre a muro ed il 51% a rete, ha letteralmente tolto le castagne dal fuoco alla sua squadra nel momento peggiore del match, ovvero quando Trento si è trovata sotto 0-1 e 20-22 nel secondo set e nel momento in cui Monza aveva dato l’impressione, avanti 11-16 nel quarto periodo, di poter protrarre quanto meno al tie break la contesa. Non è invece andata così perché i Campioni d’Italia hanno compensato le difficoltà in ricezione ed in battuta mettendo in campo grandissima determinazione e carattere oltre a sfoderare un Lanza freddo nei momenti importanti e sfruttare ancora una volta l’inserimento di Bratoev. Il bulgaro, gettato nuovamente nella mischia nel momento peggiore del quarto set, ha fatto invertire la tendenza del risultato con le sue battute, ha diretto bene in regia la squadra e si è tolto pure la soddisfazione di chiudere il match col risolutivo su Rousseaux.

Ecco il tabellino della partita

Diatec Trentino-Gi Group Monza 3-1
(20-25, 25-23, 25-21, 25-23)
DIATEC TRENTINO: Urnaut 8, Solé 9, Djuric 21, Lanza 16, Mazzone D. 5, Giannelli 1, Colaci (L); Antonov, De Angelis, Bratoev 2. N.e. Nelli, Mazzone T., Van de Voorde. All. Radostin Stoytchev.
GI GROUP: Daldello, Botto 13, Beretta 6, Renan Zanatta 31, Galliani 11, Verhees 10, Rizzo (L); Mercorio, Sala, Rousseaux 2. N.e. Brunetti, Jovovic, Gao Qi. All. Oreste Vacondio.
ARBITRI: Pasquali di Ascoli Piceno e Piana di Carpi (Modena)
DURATA SET: 24’, 29’, 27’, 30’; tot 1h e 50’.
NOTE: 2.538 spettatori per un incasso di 16.578 euro. Diatec Trentino: 10 muri, 5 ace, 11 errori in battuta, 7 errori azione, 49% in attacco, 55% (34%) in ricezione. Gi Group Monza: 7 muri, 10 ace, 19 errori in battuta, 11 errori azione, 47% in attacco, 57% (20%) in ricezione. Mvp Djuric.

Servizio fornito dall’ufficio stampa della Trentino Volley.- Foto Trabalza

 

21 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, AL DRUSO ARRIVA LA CAPOLISTA PISA, BIANCOROSSI A RANGHI QUASI COMPLETI, RIENTRANO DAVI E MASIELLO

L’Fc Suedtirol torna in campo domani pomeriggio allo stadio Druso, calcio d’inizio alle ore 15, contro la capolista Pisa, allenata da Pippo Inzaghi, forte del risultato ottenuto nell’ultimo turno di campionato a Cosenza. I biancorossi dovranno fare a meno dello sloveno Kurtic (squalificato): al fianco di Simone Arrigoni dovrebbe giocare il polacco Mateusz Praszelik. Rientrano … Continua a leggere

POLITICA, AVANZA LA DESTRA TEDESCA IN ALTO ADIGE SECONDO UN SONDAGGIO

Secondo un sondaggio della Südtiroler Wirtschaftszeitung, il principale quotidiano economico altoatesino, sono sostanzialmente stabili i partiti che attualmente formano la giunta altoatesina. Si registra però un sorpasso ‘a destra’ della Südtiroler Freiheit che passa in seconda posizione (dal 10,9 al 14%), davanti ai Verdi (che crescono dal 9 al 12%) e il Team K (dall11,1 … Continua a leggere

TRENTO, CONDANNATO UN 40ENNE A 11 ANNI PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Un uomo di 40 anni è stato condannato a Trento a 11 anni di reclusione per aver maltrattato la moglie per anni. L’uomo l’avrebbe costretta a subire minacce, violenze fisiche e verbali, anche davanti ai due figli piccoli. Il 40enne è stato inoltre condannato a risarcire la donna ed i figli con 32mila euro.[Vs]