Sport

TRENTINO VOLLEY BATTUTA IN CASA DA CMC ROMAGNA

A tre giorni dalla semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2016 con la Lube, la Diatec Trentino fa segnare un passaggio a vuoto casalingo. Il sedicesimo impegno stagionale in regular season SuperLega UnipolSai 2015/16 è infatti risultato fatale ai Campioni d’Italia, che in un sol colpo stasera hanno perso la storica imbattibilità interna in campionato (durava dalla prima gara in assoluto di SuperLega – 19 ottobre 2014) e due preziosi punti per la rincorsa alle prime due posizioni. La vendetta dei tanti ex di turno presenti nella CMC Romagna, passata al PalaTrento con orgoglio e merito, è stata quindi servita in tavola dopo oltre due ore e dieci di gioco, che hanno visto i padroni di casa tenere le redini in mano sino al 2-1 grazie soprattutto a Djuric (24 punti) e Solé (il migliore dei suoi) prima di subire la rimonta dei romagnoli, guidati dal duo Torres (25 punti col 59%) e Cavanna e supportati in maniera sempre più crescente dal resto del sestetto.

Di seguito il tabellino della gara della sedicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-CMC Romagna 2-3
(25-18, 20-25, 25-19, 22-25, 14-16)
DIATEC TRENTINO: Giannelli 2, Lanza 11, Solé 13, Djuric 24, Urnaut 7, Van de Voorde 8, Colaci (L); Antonov 7, Bratoev 2, Nelli. N.e. Mazzone T., De Angelis, Mazzone D.. All. Radostin Stoytchev.
CMC ROMAGNA: Della Lunga 2, Ricci 12, Torres 25, Van Garderen 19, Mengozzi 8, Cavanna 3, Bari (L); Goi (L), Zappoli 5, Polo, Perini, Koumentakis 4, Boswinkel 1. All. Waldo Kantor.
ARBITRI: Lot di Treviso e Goitre di Torino.
DURATA SET: 27’, 28’, 27’, 29’, 21’; tot 2h e 12’.
NOTE: 2.385 spettatori per un incasso di 15.083 euro. Diatec Trentino: 12 muri, 7 ace, 13 errori in battuta, 8 errori azione, 51% in attacco, 67% (37%) in ricezione. CMC Romagna: 8 muri, 3 ace, 19 errori in battuta, 11 errore azione, 52% in attacco, 56% (30%) in ricezione. Mvp Torres.

 

(A  cura ufficio stampa Trentino Volley)

4 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INDENNITÀ MENSILE PER MEDICI IN ZONE DISAGIATE DEL TRENTINO

Un’indennità mensile di mille euro per i medici di assistenza primaria che hanno l’ambulatorio principale nei Comuni trentini classificati come zone disagiate. Lo ha stabilito – si apprende – la Giunta provinciale di Trento, con apposita delibera. “Questa misura rappresenta un segnale concreto di attenzione verso i territori più complessi del nostro territorio: con l’indennità … Continua a leggere

SCONTRO TRA DUE TIR IN A22, UN FERITO

Intervento dei Vigili del fuoco di Egna e dei permanenti di Bolzano per un grave incidente stradale sulla corsia sud dell’autostrada del Brennero. Nella zona di un cantiere, all’altezza di Vadena, due tir si sono scontrati. Uno dei due conducenti, un polacco, lievemente ferito, è riuscito a liberarsi autonomamente, è stato soccorso e successivamente trasportato … Continua a leggere

CASO PEDRI, ACCUSA CHIEDE 4 ANNI E DUE MESI PER EX PRIMARIO

La Procura di Trento, rappresentata dalla pm Maria Colpani, ha chiesto la condanna a quattro anni, sei mesi e venti giorni dell’ex primario del reparto di ostetricia e ginecologia del capoluogo, Saverio Tateo, per il reato di maltrattamenti in concorso e continuazione. Identica la richiesta avanzata, al termine della requisitoria dell’accusa, per la vice, Liliana … Continua a leggere