TRENTINO. SGOMINATA LA BANDA DEI FURTI DI BANCOMAT, ARRESTATO UN ROMENO

Altro arrestato da parte dei carabinieri nell’ambito delle indagini sui furti degli apparecchi bancomat in Trentino. La misura è stato eseguita per competenza territoriale dai militari della Compagnia di Cittadella nei confronti di un uomo di 40 anni, Daniel Valentin Hotescu, romeno, residente a Santa Giustina in Colle in provincia di Padova, su ordinanza di custodia cautelare. Come gli altri presunti autori dei furti, si teneva in esercizio quotidiano frequentando palestre, ed era solito caricare gli apparati bancomat a braccia su veicoli rubati con cui il gruppo poi si dava alla fuga. Le indagini erano partite lo scorso marzo, dopo un colpo alla Cassa rurale di Pergine Valsugana, quando i carabinieri di Borgo avevano arrestato in flagranza uno dei componenti del presunto gruppo, residente a Castelfranco Veneto. Altri tre erano stati identificati e tra questi il nuovo arrestato. Colpi sono stati attribuiti loro anche ad Alghero e in Svizzera.

2 Novembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DETENUTO EVADE DALL’OSPEDALE DI BOLZANO

Era stato ricoverato dopo aver dichiarato di avere ingerito del detersivo il detenuto del carcere di Bolzano fuggito dall’ospedale. Lo riferisce il Sindacato autonomo polizia penitenziaria che prende posizione sull’accaduto, sottolineando che “l’episodio appare emblematico dei rischi derivanti dai cosiddetti ricoveri a vista e dalle frequenti traduzioni di detenuti presso strutture sanitarie esterne”. Secondo le … Continua a leggere

CALCIO, DAVIDE POSSANZINI È IL NUOVO ALLENATORE DELL’FC SÜDTIROL

Calcio. Davide Possanzini è il nuovo allenatore dell’Fc Südtirol. L’ex mister del Mantova, svincolato dal dicembre dello scorso anno, prende il posto di Fabrizio Castori, esonerato due giorni fa. Il tecnico cinquantenne nativo di Loreto ha sottoscritto con il club biancorosso un contratto biennale con scadenza fissata al 30 giugno 2028.

ESCURSIONISTA OLANDESE FERITO NELLE DOLOMITI DI BRENTA

Un escursionista olandese di 61 anni è scivolato nei pressi della Forcolotta di Noghera, nelle Dolomiti di Brenta, mentre percorreva il sentiero che collega il rifugio Agostini al rifugio Pedrotti, ruzzolando per una decina di metri lungo il pendio sottostante e riportando traumi nella caduta. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per … Continua a leggere