TRENTINO. PICCOLI SEGNALI DI RIPRESA NELL’EDILIZIA

Piccoli segnali di ripresa nel settore dell’edilizia in Trentino. La situazione è stata evidenziata al congresso della Fillea Cgil. Nonostante una durissima crisi durante la quale tra il 2007 e il 2016 il numero di lavoratori nel settore delle costruzioni è dimezzato, passando da 17 mila a 9.200, qualche spiraglio positivo fuoriesce dalla ripresa del lavoro legato agli appalti pubblici. I sindacati sottolineano come sia poi importante puntare sul settore del legno che offrirebbe enormi potenzialità di lavoro. (mda)

Ascolta l’intervista alla segretaria della Fillea Cgil di Trento Sandra Ferrari


9 Ottobre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI

Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere