La perturbazione attesa per oggi ha portato precipitazioni diffuse nelle primissime ore della giornata con quantitativi modesti mediamente compresi tra 1 e 5 millimetri e deboli nevicate al di sopra dei 1.000-1.200 metri circa che sono cessate al mattino. Non sono stati segnalati particolari disagi alla viabilità, mentre proseguono le operazioni di pulizia e trattamento invernale delle strade da parte del Servizio Gestione strade, con il supporto delle imprese private affidatarie del servizio in determinate tratte. Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le nevicate. Si raccomanda di moderare la velocità e di guidare con particolare attenzione.
Secondo le previsioni di Meteotrentino, nelle prossime ore si attende un miglioramento della situazione meteo, con schiarite più ampie nel corso del pomeriggio e intensificazione del vento di föhn in molte valli con raffiche che, localmente, potranno superare i 50 chilometri orari. In montagna le temperature hanno già cominciato a diminuire e, nelle prossime ventiquattr’ore, scenderanno di 10-15 gradi. Il calo in molte località di fondovalle sarà inizialmente più contenuto, grazie alla presenza del vento, e le temperature più basse saranno registrate domenica mattina.
TRENTINO. NEVE MA SOLO IN QUOTA, E ORA TEMPERATURE IN PICCHIATA
Pochi disagi sulle strade del Trentino

Foto: Pat
19 Gennaio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano

CONCORSO BUSONI, ‘ADOTTA UN PIANISTA’
Le preselezioni svoltesi nel mese di novembre nella forma del Glocal Piano Project, hanno individuato anche questa volta una rosa di 34 eccezionali pianisti che dal 27 agosto al 7 settembre parteciperanno alle fasi finali di quella che da ormai 76 anni è considerata una delle cinque più rinomate e impegnative sfide pianistiche internazionali. I … Continua a leggere

PUSTERIA. SCONTRO TRA UN BUS E UN’AUTO, NESSUN FERITO
Scontro tra una vettura e un autobus sulla strada statale della Pusteria, nei pressi di Sciaves. Il bus in seguito all’urto e finito di schianto contro il guardrail. Fortunatamente non ci sono feriti.

INAUGURATO L’ANNO GIUDIZIARIO DELLA CORTE DEI CONTI DI BOLZANO
E’ stato inaugurato a Palazzo Mercantile l’anno giudiziario 2025 delle Corte dei conti di Bolzano. Nel 2024 sono stati 190 i giudizi presi in carico, dei quali 174 hanno trovato definizione mentre 16 rimangono pendenti. 298 le denunce presentate e128 istruttorie disposte. Pesano sempre le carenze di organico, con il personale amministrativo scoperto per il … Continua a leggere