Cronaca

TRENTINO. IN MOTO CON ESPLOSIVO ARTIGIANALE, ARRESTATO

Preparava furto con altre 3 persone

La polizia di Trento ha arrestato un uomo di 38 anni per possesso di esplosivo e ricettazione. L’uomo è stato individuato in Vallagarina a bordo di una moto risultata poi rubata. Alla vista dei poliziotti, l’uomo, che viaggiava in coppia con un altro mezzo, ha aumentato la velocità, rendendo così necessario l’inseguimento. Gli agenti sono poi riusciti a bloccare un solo motociclista dei quattro a bordo dei due mezzi, in possesso di una borsa contenente arnesi per lo scasso e un dispositivo artigianale contenente esplosivo. Secondo la ricostruzione della Questura, i quattro stavano preparando un furto. L’uomo, con diversi precedenti, è stato arrestato per tentato furto e fabbricazione, detenzione e porto illegale di esplosivi, denunciato per ricettazione della moto su cui viaggiava e trasferito presso il carcere di Trento. Nei confronti degli altri tre malviventi sono in corso specifiche indagini per la loro individuazione.

15 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO AL PRIMO POSTO TRA I TRIBUNALI PIÙ PERFORMANTI IN ITALIA

Bolzano al primo posto in Italia tra i tribunali più efficienti nello smaltimento delle pratiche pendenti. Secondo il rapporto dell’Associazione T6, negli ultimi 10 anni il Tribunale di Bolzano è stato il più virtuoso per durata media della procedura di 1,36 anni.

CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025

È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere

VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE

I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere