SCOPERTI AFFITTI IN NERO PER QUASI 7 MILIONI DI EURO

Studenti universitari fuori sede e turisti sono le principali vittime del fenomeno degli affitti in nero in Trentino Alto Adige. Dal 2017 ad oggi sono state individuate 1.500 posizioni anomale in regione, ne sono state controllate 250 e nel 90% dei casi sono risultate irregolari: il 60% in Trentino e il 40% in Alto Adige. Negli ultimi tre anni la Guardia di Finanza ha recuperato 7 milioni di euro mai dichiarati al fisco, circa due milioni e 100 mila euro solo negli ultimi 9 mesi. Tra i casi più singolari quello di un proprietario di immobili in provincia di Trento che tra il 2013 e il 2018 aveva dimenticato di dichiarare al fisco più di un milione di euro di affitti percepiti. Oltre a controlli e interventi mirati, il comando provinciale della Guardia di Finanza, in collaborazione con l’università di Trento, promuove la distribuzione di vademecum agli studenti per aiutarli a trovare casa senza fregature.[po]

15 Novembre 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TURISMO INVERNALE IN CRESCITA IN TRENTINO

Turismo invernale in crescita in Trentino. La stagione 2025/2026 ha superato un miliardo di euro di fatturato in lieve crescita rispetto alla passata stagione. I pernottamenti si attestano sui 7,7 milioni, con la spesa media invernale oltre i 136 euro giornalieri. L’occupazione di camere alberghiere in tutta la stagione si è attestata tra il 70 … Continua a leggere

PASQUA, 10 MILA TRENTINI IN VIAGGIO

In vista del ponte pasquale sono circa diecimila i trentini pronti con le valigie in vacanza per un massimo di 5 giorni, l’85% ha scelto di restare in Italia. Sul fronte estero, tra le mete che stanno registrando maggiore interesse, spicca il Marocco.

ICE HOCKEY LEAGUE, VAL PUSTERIA SUL 3 A 0 CONTRO LUBIANA

Ice Hockey League. Il Val Pusteria ieri sera ha vinto 3 a 0 incassando la terza vittoria contro Lubiana in semifinale. Gara 4 in programma domenica prossima con i lupi pusteresi ad un passo dalla storia.