Sono 32 i lavoratori dell’Interporto di Trento che rischiano il licenziamento. Lo comunica la Uiltucs del Trentino-Alto Adige che in una nota, firmata dal segretario generale Stefano Picchetti, specifica che si tratta di 26 lavoratori del ‘Quid Hotel Trento’ e del ristorante ‘Mover’ di proprietà della società Hnh Trento, ai quali si aggiungono le sei lavoratrici esternalizzate dei servizi ai piani. Il sindacato spiega che la società Hnh ha comunicato che l’8 gennaio 2017 cesserà l’attività in quanto le società in questione non hanno accettato la riduzione del canone di locazione. La Uiltucs, pertanto, in attesa di incontrare il vicepresidente della Provincia di Trento Alessandro Olivi, i vertici delle società Interbrennero e Castello Sgr, chiama all’appello anche le associazioni di categoria. (foto interbrennero.it)
TRENTADUE LAVORATORI DELL’INTERPORTO DI TRENTO A RISCHIO LICENZIAMENTO
7 Dicembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
SCI ALPINO, DOMINIK PARIS 3/O NELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA LIBERA SULLA SASLONG
Nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena l’altoatesino Dominik Paris ha fatto segnare il terzo tempo. Sulla pista Saslong dove giovedì e sabato prossimi sono in programma due discese libere con inizio alle ore 11.45, la prima recupero di quella cancellata due settimane fa a … Continua a leggere
BOLZANO AL PRIMO POSTO TRA I TRIBUNALI PIÙ PERFORMANTI IN ITALIA
Bolzano al primo posto in Italia tra i tribunali più efficienti nello smaltimento delle pratiche pendenti. Secondo il rapporto dell’Associazione T6, negli ultimi 10 anni il Tribunale di Bolzano è stato il più virtuoso per durata media della procedura di 1,36 anni.
CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025
È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere