TRATTA DI ESSERI UMANI, CATTURATO A SASSARI LATITANTE NASCOSTO IN UN ARMADIO

Foto: Italpress ©

SASSARI (ITALPRESS) – Fine della fuga per una coppia di nazionalità nigeriana, condannata in via definitiva per il reato di tratta di esseri umani. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Sassari hanno arrestato un uomo e una donna, ricercati rispettivamente dal dicembre 2023 e dall’inizio di questo mese.

L’uomo, che deve scontare oltre 19 anni di carcere, è stato scovato dai militari all’interno di un armadio nel tentativo di sfuggire alla cattura. Si nascondeva nell’abitazione della compagna, situata nel centro storico della città, condannata a sua volta a 12 anni di reclusione.

L’inchiesta ha documentato come i due facessero parte di un gruppo criminale che, tra il 2013 e il 2017, gestiva il trasferimento di migranti dalla Nigeria verso la Sardegna. Il viaggio, che attraversava la Libia per approdare a Porto Torres e Sassari, sfruttava la vulnerabilità delle vittime esponendole a gravissimi rischi per la vita. Entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Sassari – Bancali per espiare le rispettive pene.

– Foto: Ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).

8 Maggio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DROGA TROVATA IN UN VIGNETO A MEZZOLOMBARDO

La polizia locale della Rotaliana ha trovato in un vigneto di Mezzolombardo 6 etti e mezzo di cocaina. Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione del proprietario del terreno. La droga si trovava in tre pacchetti termosaldati, custoditi in un contenitore di vetro

TORTA CON PSICOFARMACI AI PARENTI, NEI GUAI UN 50 ENNE DELLA VALLE DEI LAGHI

Un 50enne vivaista della Valle dei Laghi è accusato di tentato omicidio e rapina. Secondo l’accusa, il 30 aprile scorso, l’uomo avrebbe tentato di avvelenare il padre e lo zio ultra 80enni con una torta cucinata a base di cioccolato e psicofarmaci, in seguito tagliato i freni della macchina del parente, e poi portato via … Continua a leggere

LUTTO IN TRENTINO PER LA MORTE DI GIAMPAOLO PEDROTTI

Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento dopo una malattia a 61 anni Giampaolo Pedrotti, storico responsabile dell’ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, ruolo ricoperto dal 2008. La Giunta provinciale trentina ha espresso cordoglio ricordando una figura autorevole e discreta, capace di raccontare il territorio con rigore e senso delle istituzioni.