Un giovane turista polacco ha perso la vita sul Monte Bondone a Trento. Il ragazzo, di 16 anni appena, in gita scolastica per una settimana bianca, era salito con alcuni amici in cima alla pista 3-Tre, quando si è avvicinato ad un dirupo per scattare una fotografica e immortalare un paesaggio mozzafiato. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo aveva preso, insieme ai compagni di scuola l’impianto di risalita Montesel, con l’intento di sciare ma, giunto in cima, si é tolto gli sci per scattare delle foto. A un certo punto avrebbe aggirato le transenne di protezione presenti nella zona per raggiungere un punto panoramico, e a causa della neve ghiacciata è scivolato in un canalone sottostante per diversi metri, non riuscendo più a fermarsi, facendo due salti nel vuoto e precipitando per circa 400-500 metri, fermandosi poi a metà di un altro canalone sotto cima Palon. Il dramma si è consumato sotto gli occhi degli amici, che hanno subito dato l’allarme. Purtroppo a nulla è servito il pronto intervento dei soccorsi. Il 16enne è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. Il corpo del ragazzo è stato recuperato con l’elicottero, munito di verricello.
TRAGEDIA SUL MONTE BONDONE. TURISTA POLACCO MUORE PER SCATTARE UNA FOTO
26 Febbraio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.