Tragedia in montagna sulle vette del Lagorai, nella zona di Cima Busa Alta. Una escursionista di 45 anni stava camminando in quota quando ha perso l’equilibrio ed è scivolata, cadendo per oltre un centinaio di metri. La caduta è stata fatale, a nulla è valso l’intervento dell’elisoccorso, per la donna non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari e i vigili del fuoco permanenti di Trento. La tragedia è avvenuta lungo il versante che guarda verso Canal San Bovo. La donna, che si trovava assieme ad altri 8 compagni di gita, sarebbe scivolata sull’erba bagnata e semi ghiacciata a quota 1950 metri di altezza. La caduta, come detto, è stata fatale, la vittima ha battuto più volte la testa sulle rocce. Il medico rianimatore, giunto in elicottero sul luogo della tragedia, non ha potuto fare altro che constatate il decesso della donna. Sul posto anche i carabinieri di Canal San Bovo e di Cavalese.
TRAGEDIA SUL LAGORAI, CADE PER OLTRE 100 METRI UNA DONNA DI 45 ANNI
20 Dicembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.