TRAGEDIA IN STAZIONE A BOLZANO. PROFUGO TRAVOLTO E UCCISO DA UN TRENO

Potrebbe essere stato minorenne il profugo eritreo travolto e ucciso la scorsa notte da un treno nella stazione di Bolzano. IL ragazzo stava attraversando i binari nel tentativo di salire su un treno merci in partenza diretto a nord. Il giovane si era allontanato da un centro di accoglienza di Messina per raggiungere la Germania. Secondo quanto reso noto dagli inquirenti, in passato era stato controllato e registrato due volte sul territorio italiano. Nelle scorse settimane il giovane, come migliaia di altri migranti, aveva risalito la penisola verso nord, facendo tappa a Roma, Milano e infine a Bolzano, nella speranza di arrivare in Austria e poi in Germania. Il prefetto Elisabetta Margiacchi ha annunciato l’adozione di una serie di misure di sicurezza per evitare che si verifichino altri simili episodi. Tra queste, la chiusura, da mezzanotte alle 7 di mattina, di alcuni varchi di accesso all’areale ferroviario bolzanino lungo via Garibaldi e l’aumento dell’illuminazione della zona per facilitare i controlli da parte delle forze dell’ordine. Al vaglio anche la possibilità di ridurre il numero dei treni merci in sosta contemporaneamente in stazione. Richiesto anche il rinforzo degli agenti in servizio nelle ore notturne

Ascoltiamo il direttore della Caritas di Bolzano Paolo Valente:

22 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE

A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere

CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA

Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.

BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.