TRENTO. “72ORE SENZA COMPROMESSI”, LA CARITAS INVITA I GIOVANI AD AIUTARE IL PROSSIMO

Nuova edizione di ’72 ore senza compromessi’, il progetto d’inclusione sociale ideato dalla Caritas di Trento, in collaborazione con la Pastorale giovanile e l’Associazione ‘Noi Oratori Trento’. Si svolgerà dal 14 al 17 aprile e si rivolge ai giovani dai 16 anni in su per sollecitarli a ideare e realizzare un progetto sociale, fare qualcosa di concreto per gli altri, senza compromessi e fino all’ultimo secondo. I progetti presentati nelle scorse edizioni sono stati vari, da una festa per gli ospiti di una casa di riposo, alla ristrutturazione di uno spazio per i giovani. Le iscrizioni, gratuite, sono da effettuare entro il 15 marzo.

Sentiamo la responsabile del progetto Anita Scoz:

25 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.