TORNA A TRENTO IL FESTIVAL DELLA GREEN ECONOMY

Torna a Trento, per la seconda volta, il Festival della Green economy, evento clou della Green Week, che quest’anno avrà come tema quello del vivere e abitare sostenibili. L’evento, promosso da Venezie Post, fondazione Kessler, Muse, Università di Trento e fondazione Mach, verrà inaugurato martedì 28 febbraio al porto di Venezia e si concluderà nel capologo trentino con tre giorni di Festival dedicato al mondo Green: dibattiti e confronti aperti al pubblico faranno riflettere su temi come il cambiamento climatico, l’edilizia sostenibile e l’alimentazione. Quest’anno infatti si parlerà anche di dieta smart food con la giornalista e scrittrice Eliana Liotta, per raccontare come può cambiare e diventare più sostenibile anche il mangiare nelle mense aziendali.

9 Febbraio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTONOMIA IN CAMMINO, L’EVENTO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE ALTOATESINO

Un evento intende trasformare una ricorrenza istituzionale in un’esperienza culturale aperta, partecipata e condivisa, perché l’Autonomia è fatta da tutte e tutti noi”: così il presidente Angelo Gennaccaro ha presentato oggi l’evento promosso alla vigilia della Giornata dell’Autonomia, con inizio alle 18.00, dal Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano. L’iniziativa, realizzata con il Teatro Stabile … Continua a leggere

PRIMIERO, ANZIANO PUNTO DA UNA VESPA ELITRASPORTATO A TRENTO

Intervento di soccorso oggi pomeriggio in località Prade, in Primiero, per un uomo di 80 anni che, punto da una vespa, non riusciva più a respirare forse a causa di una reazione allergica. L’uomo, raggiunto dai soccorritori, è stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento.

BIATHLON, HOFER E VITTOZZI VINCONO LA SPRINT TRICOLORE ESTIVA

E’ l’altoatesino della Val Pusteria Lukas Hofer il nuovo campione italiano assoluto estivo nella gara ad inseguimento disputata in Val Martello. Alle sue spalle il trentino Luca Zeni, terzo il piemontese Nicola Giordano. Tra le donne vittoria scontata per la sappadina Lisa Vittozzi, che ha preceduto la valdostana Martina Trabucchi, terza la trentina Martina Trabucchi. … Continua a leggere