ROMA (ITALPRESS) – Sabato 11 luglio alle 11 dal Touring Club della Maddalena parte l’edizione 2020 della campagna Mediteranno da Remare promossa dalla Fondazione Univerde in collaborazione con Marevivo e con l’adesione della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto.
Da un decennio la campagna difende i mari, i fiumi e le coste italiane dal degrado ambientale in particolare sostenendo l’uso di canoa e vela, lo stop alle plastiche e a tutti gli inquinamenti.
“Quest’anno ci concentriamo sul turismo sostenibile e sul pericolo dei milioni di mascherine usa e getta che stanno finendo a mare”, afferma il promotore della campagna, Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’Ambiente.
Alla Maddalena sarà presente anche Jimmy Ghione come testimonial dell’edizione 2020 e con cui Pecoraro Scanio ricorderà la vittoriosa campagna #salvaBudelli che nel 2013 consenti al Parco Nazionale della Maddalena di acquistare l’isola simbolo del Parco.
Sabato mattina saranno presenti oltre al direttore del Touring Club della Maddalena anche il sindaco, il direttore del Parco, il comandante locale della Guardia Costiera e rappresentanti di esperti e associazioni ambientaliste sostenitrici dell’evento.
(ITALPRESS).
TORNA “MEDITERRANEO DA REMARE”, PECORARO SCANIO “STOP PLASTICA A MARE”

Foto: Italpress ©
10 Luglio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA
L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere
SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI
Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere
ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA
É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere