ROMA (ITALPRESS) – TopNetowrk SpA acquisisce la totalità di Eurosystem e, attraverso il coordinamento strategico-finanziario di SM4, si impone sul mercato in qualità di soggetto aggregatore nel segmento dei servizi IT ad alto valore aggiunto. La storica realtà romana, entrata a far parte del gruppo pan-europeo SM4 nel 2021, realizza il primo obiettivo del suo ambizioso piano di crescita per linee esterne, acquisendo e integrando la società trevigiana presente sul mercato da oltre quarant’anni.
“Straordinarie le sinergie commerciali in termini di linee di prodotto/servizio, diversificazione geografica, robusta penetrazione nel mercato delle PMI del nord-est. Insomma, Eurosystem era un complemento perfetto per TopNetwork. Siamo orgogliosi di poter lavorare al fianco Gian Nello Piccoli e del suo team. Una storia di successo con profonde radici territoriali”, ha commentato Franco Celletti, Amministratore Delegato e fondatore di TopNetwork. “La vera sfida”, ha continuato l’imprenditore, “sarà dare execution concreta all’ambizioso progetto di integrazione commerciale per linee di prodotto: siamo oggi un player con massa critica attivo su tutta la catena del valore dei servizi IT, con una suite di soluzioni/prodotti dal respiro invidiabile; siamo agili a livello organizzativo e strutturati nel go-to- market”.
Ma non è tutto, il gruppo SM4 – con sede a Parigi, uffici in quattro paesi europei, e una presenza significativa in Italia attraverso tre controllate – continuerà nella sua campagna di acquisizioni. “Crediamo fermamente nel tessuto imprenditoriale e nella straordinaria capacità di innovare delle imprese italiane. Da subito, l’Italia ha costituito per noi il principale mercato di riferimento; puntiamo a 110 milioni di fatturato pro-forma nel 2023 e intendiamo porci come partner strategico e di lungo termine per il Paese”, ha commentato Carlo Torino, Managing Partner di SM4 e responsabile per le attività italiane. “Rappresentiamo per il sistema-imprese un provider di capitali pazienti, vocati ad una logica squisitamente industriale. il nostro lavoro in Italia, anche grazie ai nostri imprenditori-partner non è finito, e rimaniamo fortemente acquisitivi e con voglia di investire ancora nel Paese”.
-foto ufficio stampa TopNetwork-
(ITALPRESS).
TOPNETOWRK SPA ACQUISISCE LA TOTALITà DI EUROSYSTEM

Foto: Italpress ©
30 Agosto 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
AUTONOMIA IN CAMMINO, L’EVENTO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE ALTOATESINO
Un evento intende trasformare una ricorrenza istituzionale in un’esperienza culturale aperta, partecipata e condivisa, perché l’Autonomia è fatta da tutte e tutti noi”: così il presidente Angelo Gennaccaro ha presentato oggi l’evento promosso alla vigilia della Giornata dell’Autonomia, con inizio alle 18.00, dal Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano. L’iniziativa, realizzata con il Teatro Stabile … Continua a leggere
PRIMIERO, ANZIANO PUNTO DA UNA VESPA ELITRASPORTATO A TRENTO
Intervento di soccorso oggi pomeriggio in località Prade, in Primiero, per un uomo di 80 anni che, punto da una vespa, non riusciva più a respirare forse a causa di una reazione allergica. L’uomo, raggiunto dai soccorritori, è stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento.
BIATHLON, HOFER E VITTOZZI VINCONO LA SPRINT TRICOLORE ESTIVA
E’ l’altoatesino della Val Pusteria Lukas Hofer il nuovo campione italiano assoluto estivo nella gara ad inseguimento disputata in Val Martello. Alle sue spalle il trentino Luca Zeni, terzo il piemontese Nicola Giordano. Tra le donne vittoria scontata per la sappadina Lisa Vittozzi, che ha preceduto la valdostana Martina Trabucchi, terza la trentina Martina Trabucchi. … Continua a leggere