TIROLO. SCIALPINISTA AUSTRIACO ESTRATTO VIVO DA UNA VALANGA. E’ RIMASTO SEPOLTO SOTTO DUE METRI DI NEVE PER 10 ORE

Uno scialpinista austriaco di 23 anni è sopravvissuto dieci ore sotto una valanga. Assieme a un amico è stato sepolto ieri in tarda mattinata da una valanga nella valle Gschnitz, in Tirolo. L’allarme è stato lanciato di sera dai parenti, quando i due non sono rientrati a casa. Con un elicottero i soccorritori hanno individuato la valanga. Il giovane era sotto due metri di neve, ma quando è stato liberato era vivo e cosciente. Il suo compagno d’escursione, un tedesco di 27 anni, è invece morto. Il padre del giovane aveva lanciato l’allarme verso le 18.30. Grazie alle sue indicazioni sul percorso dell’escursione di suo figlio, un elicottero del ministero degli interni austriaco aveva tempestivamente individuato nei pressi della malga Sandesalm la valanga, lunga 400 metri con un fronte di 200 metri. L’Arva dello scialpinista ha poi consentito la localizzazione. Quando, verso le 21.00, il 23enne è stato liberato, come detto era cosciente. E’ stato così trasportato alla clinica universitaria di Innsbruck, dove ora è in osservazione.

13 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.

ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere