ROMA (ITALPRESS) – “Nella triste ricorrenza del quarto anno dal gravissimo terremoto che provocò nell’Italia Centrale più di trecento vittime e oltre quarantamila sfollati, desidero ancora una volta esprimere ai cittadini di Amatrice, Accumuli, Arquata, Pescara del Tronto e delle altre zone colpite, vicinanza e solidarietà”. Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio in occasione del quarto anniversario del terremoto che colpì il Centro Italia. “Il pensiero che si rinnova va, anzitutto, alle vittime e ai loro familiari. E ai tanti che hanno perduto casa o lavoro – e spesso entrambi – in quella notte drammatica. Nonostante tanti sforzi impegnativi, l’opera di ricostruzione dei paesi distrutti – da quel sisma e da quelli che vi hanno fatto seguito in breve tempo- è incompiuta e procede con fatica, tra molte difficoltà anche di natura burocratica. Nello spirito di solidarietà, fondamento della nostra Costituzione, la Repubblica – in tutte le sue istituzioni, territoriali e di settore – deve considerare prioritaria la sorte dei concittadini più sfortunati colpiti da calamità naturali, recuperando, a tutti i livelli, determinazione ed efficienza”.
(ITALPRESS).
TERREMOTO, MATTARELLA “RICOSTRUZIONE ANCORA INCOMPIUTA”

Foto: Italpress ©
24 Agosto 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
BIATHLON, TOMMASO GIACOMEL SOTTOPOSTO A CONTROLLI MEDICI
Il biathleta trentino Tommaso Giacomel ha concluso la serie di indagini diagnostiche presso l’ospedale Galeazzi di Milano svolte dalla Commissione Medica FISI in collaborazione con il professor Daniele Andreini, dove è stato sottoposto ad una TAC, ad una risonanza magnetica e ad un test da sforzo massimale, tutti risultati nella norma. Un successivo studio elettrofisiologico … Continua a leggere
INCENDIO A CIVEZZANO, NESSUN FERITO
Vigili del fuoco volontari dei corpi di Civezzano e di Pergine Valsugana al lavoro alle 20:21 di ieri a causa di un incendio sprigionatosi da una stufa all’interno di un’abitazione situata sulla SP 71, tra gli abitati di Civezzano e di Torchio. Grazie alla tempestività dell’intervento il rogo è stato circoscritto alla tettoia di un … Continua a leggere
ARCO, CEDE UNA COLONNA DELLE MURA DI CINTA
Intervento di tecnici e vigili del fuoco ad Arco la scorsa notte per il cedimento di una colonna delle mura di cinta. L’area è stata immediatamente transennata e messa in sicurezza. Sono in corso le verifiche tecniche per accertare le cause e valutare gli interventi necessari.