Cronaca

TERENTO, MISTERO SULLA MORTE DI UN GIOVANE ALTOATESINO

Trovato con la testa semi staccata dal tronco. Oggi l'autopsia

Foto: cc.

È un giallo la fine violenta di un altoatesino, Aaron Engl, 24 anni, trovato senza vita in una zona di alpeggio sopra Terento, in val Pusteria in Alto Adige, ieri mattina, domenica 18 agosto.

Il sopralluogo condotto dai carabinieri ed i primi elementi raccolti non sono stati sufficienti per delineare un quadro chiaro. Quello che al momento è certo è che il giovane è stato trovato dal soccorso alpino della guardia di finanza in una zona di alpeggio a circa 1.600 metri di altitudine nei pressi della malga Raffalt, vicino alla sua auto parcheggiata.

La scena che si sono trovati davanti i soccorritori è stata raccapricciante: il giovane aveva una profonda ferita che gli ha quasi reciso la testa dal collo. Gli indizi fanno quindi pensare ad un omicidio, ma serviranno approfondimenti scientifici puntuali per consentire agli investigatori di esaminare la scena, definita “complessa” ed “estremamente enigmatica” dagli stessi inquirenti, che sul caso mantengono il massimo riserbo.

Sarà eseguita oggi l’autopsia sul corpo del ragazzo per stabilire le cause del decesso.[Vs]

19 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, LO SPEZIA BASTONA CON UN TENNISTICO 6 A 1 IL SUEDTIROL

Lo Spezia batte per 6 a 1 l’Fc Suedtirol allo stadio “Alberto Picco” nella 35/a giornata di campionato, in una delle partite più difficili e brutte per i colori biancorossi. Si tratta della sconfitta più pesante in serie cadetta per la formazione altoatesina. La rete del vantaggio spezino arriva al 7′ di gioco del primo … Continua a leggere

MONDIALI DONNE BUDAPEST, ITALIA STRAPPAZZA LA CINA 7 A 0

Tre vittorie e una sconfitta ai rigori in cinque partite fanno di Budapest 2026 il risultato più alto nella storia dell’Italia femminile ai Mondiali. Le azzurre chiudono il loro torneo strapazzando 7-0 la Cina in un match senza storia e, salendo a quota 10 punti in classifica, restano in corsa per una medaglia. Poker di … Continua a leggere

BRENNERO, ARRESTATA UNA 66ENNE RICERCATA DAL TRIBUNALE DI PISA

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nella stazione ferroviaria di Brennero, una cittadina italiana di 66 anni ricercata per aver esibito false generalità ad un pubblico ufficiale. La donna – comunica una nota della Questura di Bolzano – era in procinto di partire a bordo di un treno per Bolzano, ma ha trovato … Continua a leggere