Cronaca

TENTANO DI UTILIZZARE UN BANCOMAT RUBATO A BOLZANO, DUE FRATELLI DENUNCIATI

Il portafoglio era stato sottratto da un'auto in sosta

Due giovani residenti a Laives sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri di Bronzolo per il tentativo di utilizzo fraudolento di una carta bancomat rubata.
Le indagini sono scattate dopo la denuncia di una donna a cui, lo scorso 9 luglio, era stato rubato il portafoglio dall’auto in sosta a Bolzano dopo lo sfondamento di un finestrino. Al momento di bloccare la carta, la vittima si è accorta che ignoti avevano cercato di usarla poco dopo per acquistare sigarette a un distributore automatico a Bronzolo.
Gli accertamenti dei militari hanno permesso di risalire all’identità dei presunti responsabili, due fratelli, deferiti alla Procura di Bolzano ai sensi dell’articolo 493-ter del codice penale per indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

13 Agosto 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SETTEMBRE E OTTOBRE MOSTRANO RISULTATI POSITIVI PER IL TURISMO IN TRENTINO

Settembre e ottobre mostrano risultati positivi per il turismo in Trentino. Tra il 31 agosto e il 1° novembre, le strutture campione hanno registrato un tasso di occupazione del 69%, rispetto al 65% dell’anno precedente, con una crescita del 6% delle presenze. I dati, aggiornati al 2 novembre, si riferiscono a un panel di 479 … Continua a leggere

PULIZIA STRAORDINARIA DEI PARCHEGGI A LAIVES

Prosegue l’impegno del Comune di Laives e di SEAB per la cura e il decoro degli spazi comuni. A partire da lunedì 16 novembre 2026, prenderà il via un nuovo ciclo di interventi di pulizia straordinaria dei parcheggi pubblici su tutto il territorio comunale. L’iniziativa nasce dalla necessità di igienizzare a fondo aree di sosta … Continua a leggere

MARCHESINI AVVOCATO GENERALE PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI BOLZANO

Il plenum del Csm, all’unanimità, ha nominato il nuovo avvocato generale presso la Corte di Appello di Bolzano. Si tratta di Donatella Marchesini, finora sostituto procuratore generale presso la Corte d’appello di Trento sezione distaccata di Bolzano. L’ex procuratore di Bolzano e attuale procuratore generale dei Brescia Guido Rispoli, assume invece l’incarico di procuratore del … Continua a leggere