Arresto e condanna a sei mesi con pena sospesa per un 19 enne residente in Trentino, ma senza fissa dimora, per un tentato furto con minacce ai carabinieri in un supermercato di Egna. Il giovane avrebbe cercato di rubare alcune bevande alcoliche e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, sarebbe arrivato a brandire una bottiglia di vetro contro i carabinieri.
TENTA UN FURTO IN UN SUPERMERCATO DI EGNA E MINACCIA I CARABINIERI, ARRESTATO
19 enne condannato a sei mesi pena sospesa

12 Febbraio 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
RIVA DEL GARDA, REVOCATA LA CITTADINANZA ONORARIA A MUSSOLINI
Niente più cittadinanza onoraria per Benito Mussolini, a Riva del Garda. Il consiglio comunale ha approvato ieri sera all’unanimità la delibera di revoca del provvedimento firmato il 24 maggio 1924 dall’allora commissario straordinario Giuseppe Farina. Diciannove consiglieri presenti in aula, 19 sì alla revoca, compresi i voti degli ex di FdI Aldrighetti e Santoni.
MANAGER DELLA BASSA ATESINA IN CARCERE NEGLI USA
Un 61enne manager della Bassa Atesina, Manfred Gruber, è stato arrestato e si trova in carcere negli Stati Uniti per aver fornito illegalmente materiale bellico alla Russia. L’uomo, direttore commerciale di un’azienda del nord Italia che produce armi, è stato arrestato il 30 marzo scorso. A darne notizia il Dipartimento di giustizia americano secondo il … Continua a leggere
CLAUDIO BAGLIONI A TRENTO: L’INCONTRO AL BONPORTI E LA FARFALLA DEL TRENTINO
Claudio Baglioni ha scelto Trento come tappa del suo viaggio attraverso l’Italia. Ospite d’eccezione in città, l’artista ha presentato oggi il “GrandTour LA VITA È ADESSO” — il progetto che celebra i 40 anni dell’album La vita è adesso, il sogno è sempre — che il prossimo 2 settembre approderà alla Trentino Music Arena con … Continua a leggere