Serata ad alta tensione ieri a Trento. A fronteggiarsi, controllati dalla forze dell’ordine, da una parte il Comitato Remigrazione, vicino a Casapound, che aveva organizzato un presidio alle 20.30 in piazza General Cantore, dall’altra gli antifascisti con circa 300 persone che si sono radunate in piazza Duomo per poi sfilare fino a piazza Centa dove, all’ingresso del “tombone”, sono state respinte dalla polizia. Dopo qualche carica e qualche manganellata la situazione è tornata alla tranquillità.
TENSIONE A TRENTO PER IL PRESIDIO DI CASAPOUND
Scontri tra antifascisti e polizia
4 Novembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA
Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere
PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO
Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.
CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE
Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.